Perchè lo striscione sulla Torre Eiffel?
Vi scrivo per segnalare il mio disappunto per la vostra recente dimostrazione a Parigi. Ritengo non dobbiate avere ingerenza diretta in aspetti politici, ancor peggio in aspetti elettorali.
Non ho capito la vostra posizione e vi chiederei di spiegarmi meglio.
Penso che non stia a Voi esprimere alcun tipo di contrarietà di tipo politico, nemmeno se fondata su un contrasto tra i vostri valori e quelli dell’interlocutore.
Marco
Con l’esposizione dello striscione sulla Tour Eiffel con la scritta “Liberté, Egalité, Fraternité. #Resist” Greenpeace ha voluto lanciare un messaggio forte rivolto ai cittadini francesi chiamati al voto, per ricordare a tutti che promuovere questi valori è l’unico mezzo per contrastare l’ondata di intolleranza ed esclusione sociale. Libertà di criticare, manifestare, proporre soluzioni e disobbedire. Uguaglianza tra tutti i cittadini, per avere uguali diritti e accesso alla salute e all’istruzione. Fratellanza ovvero solidarietà e umanità . Come ha spiegato il direttore di Greenpeace Francia, Jean-Francois Juilliard, a due giorni dalle Presidenziali questi valori, che sono quelli che ispirano la nostra organizzazione, erano in pericolo, perché la candidata alla presidenza Marine Le Pen aveva più volte rinnegato l’adesione a tali valori. Per noi affermarli e rispettarli è essenziale per continuare a difendere il Pianeta e promuovere la pace!